rotate-mobile
Cronaca

Un gradito premio a sorpresa per la pianista di Longiano Giulia Gori

Grande successo a Verona del primo contest artistico “Giulietta loves Romeo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Giulia Gori, 16anni di Longiano, invitata ad aprire il primo contest artistico "Giulietta Loves Romeo" all'auditorio della Gran Guardia a Verona è stata premiata a sorpresa dall'organizzazione con il premio "Talento Musicale 2017". L'evento è stato patrocinato dal Comune di Verona e dall'Associazione Fonografici Italiani. Giulia ha eseguito la sigla di apertura della manifestazione "Juliet's Theme", il tema di Giulietta, brano composto e prodotto dal patron della manifestazione Angelo Valsiglio. Durante l'esecuzione scorrevano le immagini del video del brano e sulla scena una splendida coreografia eseguita dai ballerini classici del Laboratorio Danza Verona.

Di seguito si sono esibiti i 22 finalisti del contest intervallati dagli ospiti della serata. La giuria era composta da Maurizio Ruginenti della Rusty Records in rappresentanza dell'AFI, da Tony Labriola autore e produttore discografico e dal Maestro Marco Sartori dell'orchestra sinfonica dell'Arena di Verona. Al termine dell'evento sono stati conferiti alcuni premi speciali per meriti artistici e il patron Valsiglio ha invitato Giulia a rientrare sul palco per premiarla personalmente, queste le sue parole:« Il premio speciale "Talento Musicale" a Giulia Gori che ci ha molto emozionato e ci ha fatto vivere un momento magico». «Bravissima, Giulia ha un grande potenziale» aggiunge il Maestro Marco Sartori « Io ho avuto il piacere di suonare con il suo insegnante, il Maestro Giuseppe Albanese, proprio qui a Verona al teatro filarmonico e devo dire che lei ha appreso molte cose da lui e potrà imparare ancora tantissimo.» Il brano è presente nel Cd in uscita le prossime settimane prodotto da Manon e distribuito da Smilax.

Il progetto è supportato dai media partner Radio Italia, Radio International e un servizio speciale sarà trasmesso i prossimi giorni sulla Rai, in anteprima nel programma Gulp Music su RaiGulp canale 46 del digitale terrestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gradito premio a sorpresa per la pianista di Longiano Giulia Gori

CesenaToday è in caricamento