"Maria" in bustine pronta da spacciare: la Polizia Municipale sorprende un 17enne

Il minorenne è stato identificato insieme ad altri cinque ragazzini nel parco in Piazza Eroi della Resistenza, in via Crispi

Aveva con sè delle bustine di plastica con chiusura apri-chiudi contenenti marijuana pronta alla consegna. Nel mirino degli agenti del "Nucleo Antidegrado e controllo di vicinato" della Polizia Municipale di Cesenatico è finito un 17enne di nazionalità albanese, residente a Bellaria Igea Marina, che è stato indagato a piede libro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il controllo è stato effettuato mercoledì mattina, intorno alle 8.30, nell'ambito di un servizio antidroga e di controllo del territorio nei luoghi "sensibili" come scuole e parchi.

Il minorenne è stato identificato insieme ad altri cinque ragazzini nel parco in Piazza Eroi della Resistenza, in via Crispi. Complessivamente il 17enne è stato trovato con 11 grammi di marijuana, mentre gli altri sono usciti "puliti" dal controllo. Accompagnati al comando di Polizia Municipale, sono stati poi riconsegnati ai genitori. E' seguita una perquisizione domiciliare delegata dal Procura dei Minori di Bologna nell'abitazione del sospettatore spacciatore, che ha permesso di trovare ulteriori strumenti e cose a conferma della presumibile attività di spaccio di droga.

"Si tratta di un’operazione mirata sul controllo preventivo dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, specie fra minorenni e adolescenti - commenta il comandante della polizia locale Edoardo Turci - per tale ragione vengono attenzionati, con le opportune cautele, i luoghi pubblici, parchi e zone adiacenti le scuole pubbliche". "Un servizio di prevenzione importante - aggiunge il sindaco Matteo Gozzoli - che  rientra fra gli indirizzi dettati dalla nostra amministrazione al fine di rendere più sicure le nostre aree pubbliche che sono e devono rimanere un patrimonio comune per tutti. Ringrazio gli agenti della Polizia locale per il loro impegno quotidiano nel controllo del territorio e in queste importanti operazioni di prevenzione, mirate soprattutto alle aree frequentate dai nostri giovani".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Il palo ci ha visto e sono fuggiti, dell'oro sono rimaste solo le scatoline: la paura è tanta"

  • Cronaca

    Accampati sotto il Comune, la giunta incontra i richiedenti asilo: si cercano soluzioni

  • Incidenti stradali

    Urto con un'auto nella rotonda, anziano in bici batte la testa: è grave

  • Incidenti stradali

    Schianto tra due auto all'incrocio, una "atterra" capottata: ferito un anziano

I più letti della settimana

  • Drammatica uscita di strada in A14: donna muore nell'auto ribaltata nella scarpata

  • La gara dei mangiatori di cappelletti, ne divora 375 e alla fine chiede un po' di mascarpone

  • Sono "specialisti" dei furti in abitazione i ladri catturati a Ponte Pietra. E' caccia al terzo uomo

  • Scossa di terremoto sentita in tutta la Romagna: 4.2 gradi di magnitudo

  • "Movida? Va tenuta viva anche la periferia". Dopo 33 anni di salumeria, aprono un bistrot-bottega

  • Fiamme divampano in una casa in ristrutturazione e divorano il tetto in legno

Torna su
CesenaToday è in caricamento