rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In fuga col mezzo rubato a Cesena: preso dopo un rocambolesco inseguimento

L’equipaggio della Stradale è stato allertato, via radio, dal centro operativo della Polizia Stradale di Bari, che un autocarro provento di furto in Cesena

E' stato intercettato dalla Polizia Stradale di Foggia alla guida di un autocarro rubato a Cesena. Un 28enne di Terlizzi è stato arrestato martedì  con le accuse di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. L’equipaggio della Stradale è stato allertato, via radio, dal centro operativo della Polizia Stradale di Bari, che un autocarro provento di furto in Cesena, monitorato mediante sistema Gps, aveva da poco superato il casello autostradale di Poggio Imperiale, in direzione sud. 

All’uscita del casello autostradale di Foggia, la pattuglia si è affiancata al mezzo, ma prima che i poliziotti riuscissero a fermarlo, il conducente ha abbandonato il veicolo, dandosi alla fuga. Il 28enne è stato bloccato nel tentativo di scavalcare una rete di recinzione, alta circa due metri, venendo afferrato per le gambe da un poliziotto, che l'ha costretto così a scendere.

Ne è scaturita na colluttazione in seguito alla quale il malvivente è stato immobilizzato. A bordo dell’autocarro rubato, successivamente restituito al proprietario, sono stati trovati e sequestrati un disturbatore di frequenza con 8 antenne, quattro centraline per autoveicoli, pronte per essere utilizzate per altri furti di veicoli, due telefoni cellulari e diversi oggetti utili per l’effrazione di auto. Il malvivente è stato associato al carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga col mezzo rubato a Cesena: preso dopo un rocambolesco inseguimento

CesenaToday è in caricamento