rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

Il 17 settembre aveva postato un video su Facebook, proprio sul Monte Cucco. "Un voletto di fine estate" scriveva il 44enne di Cesenatico

La vita di Paolo Bondi ruotava intorno al suo deltaplano. Lo testimoniano anche le ultime foto postate su Facebook il 26 ottobre mentre si trovava a Sarnano. Il 17 settembre invece un video proprio sul Monte Cucco, "un voletto di fine estate", scriveva il 44enne di Sala di Cesenatico pubblicando il video e mostrando un panorama mozzafiato. Una passione che si è spezzata con l'ultimo viaggio tra le nuvole, giovedì pomeriggio intorno alle 15 sul monte Cucco che tanto amava, nei pressi di Sigillo, in località Pian di Monte, in provincia di Perugia.

Il deltaplano che precipita pochi metri dopo la partenza, i soccorsi inutili. Vigili del fuoco, 118 con l'elisoccorso "Icaro" con a bordo un medico rianimatore e un tecnico del soccorso alpino, non hanno potuto far niente: l'uomo è morto sul colpo. Poi il recupero della salma, in un punto particolarmente impervio. Una zona considerata una delle capitali del volo libero, con la pista che si trova quasi alla sommità del monte altro circa 1500 metri.

Tra i primi ad esprimere il suo corsdoglio il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. "A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla compagna e mi stringo attorno al loro inimmaginabile dolore". "Non ci voglio credere", scrive un amico del 44enne su Facebook, mentre è toccante un altro messaggio postato sulla bacheca di Paolo: "Chissà se questo cielo da oggi ha un paio di ali in più oppure in meno. Io so solo che stasera non ho nemmeno la forza di respirare". "Ciao Edo ora potrai volare libero nel cielo", un altro messaggio social. Una tragedia improvvisa che ha lasciato sgomenta l'intera comunità di Sala di Cesenatico. Paolo era molto noto, non solo per la sua passione per il volo, ma anche per aver gestito in passato un negozio di giocattoli a Gatteo Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

CesenaToday è in caricamento