rotate-mobile
Cronaca

Plusvalenze per milioni di euro sui giocatori: servizio di Striscia La Notizia da Cesena

Giocatori che passano dal Chievo Verona al Cesena e viceversa, non certo fuoriclasse ma giocatori in erba delle giovanili, alcuni dei quali non giocano più, ma quotati milioni di euro

Giocatori che passano dal Chievo Verona al Cesena e viceversa, non certo fuoriclasse ma giocatori in erba delle giovanili, alcuni dei quali non giocano più, ma quotati milioni di euro, anche quattro milioni e mezzo a giocatore. Il caso, già portato alla luce da una recente inchiesta di Calciomercato.com è stato al centro anche di un servizio di Striscia La Notizia, andato in onda lunedì sera su Canale 5. L'inviato Moreno Morello si è così presentato agli allenamenti del Cesena Calcio a Villa Silvia per avere chiarimenti su queste plusvalenze milionarie messe a bilancio. Con Morello anche un giocatore piuttosto attempato e a quanto pare parecchio imbranato, Brusinho, che ha chiesto al Cesena di poter entrare in rosa, anch'egli con un ingaggio milionario, ricevendo però un più che probabile rifiuto.

Con Morello anche l'autore dell'analisi sui bilanci del Cesena e del Chievo, il giornalista Pippo Russo, che ha evidenziato l'interscambio milionario tra la squadra veneta e quella romagnola. Alcuni giocatori di giovanili del Cesena, dopo essere transitati al Chievo per 5 milioni di euro, sono poi ritornati “a casa” pochi giorni dopo. La vicenda - che come spiega Striscia La Notizia - non presenta elementi di illecito, essendo la quotazione affidata al libero mercato, permette di mettere a bilancio valori molto alti della rosa dei giocatori. “Questi soldi transiteranno davvero dalle casse di una società all'altra?” si domanda in chiusura di servizio Morello, promettendo nuove puntate sulla vicenda. Il Cesena Calcio, sentito da Striscia La Notizia, non ha replicato al servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plusvalenze per milioni di euro sui giocatori: servizio di Striscia La Notizia da Cesena

CesenaToday è in caricamento