rotate-mobile
Cronaca

La neve arriva all'ultimo, riaprono le piste da sci del Fumaiolo

Dopo un inverno praticamente senza neve, le piste del Monte Fumaiolo riaprono per l'ultimo scampolo di stagione. L'8 marzo, giorno della Festa della Donna, i cesenati potranno tornare a far visita al monte sopra Verghereto per una sciata

Dopo un inverno praticamente senza neve, le piste del Monte Fumaiolo riaprono per l'ultimo scampolo di stagione. L'8 marzo, giorno della Festa della Donna, i cesenati potranno tornare a far visita al monte sopra Verghereto per una sciata. Da quella data, infatti, gli impianti riapriranno. Il maltempo degli ultimi giorni, oltre ad aver ingrossato i fiumi con grandi piene e creato molti disagi tra allagamenti e frane, perlomeno ha portato la neve in montagna.

Il sito internet del Rifugio Biancaneve, gestore dell'impianto di risalita, annuncia che per il weekend le piste riaprono. Sul Monte Fumaiolo, a oltre 1400 metri di altezza, si è riusciti a sciare da novembre fino a metà dicembre, poi proprio prima delle festività del Natale e Capodanno il manto bianco ha lasciato il posto alla vegetazione seccata dall'inverno.

Solo l'inverno scorso la neve caduta in tutta la stagione è arrivata a 5-6 metri, mentre quest'anno di fatto ha solo fatto una visitina, presentandosi solo all'ultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve arriva all'ultimo, riaprono le piste da sci del Fumaiolo

CesenaToday è in caricamento