rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Pioggia permettendo giovedì è la Giornata della Poesia 2013

Salvo maltempo, sarà celebrata giovedì la Giornata della Poesia 2013 a cura dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone, della Biblioteca “G. Vendemini” e del Comune di Savignano sul Rubicone

Salvo maltempo, sarà celebrata giovedì la Giornata della Poesia 2013 a cura dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone, della Biblioteca “G. Vendemini” e del Comune di Savignano sul Rubicone. L'iniziativa è dedicata al grande poeta romagnolo Tonino Guerra, scomparso il 21 marzo Giornata mondiale della Poesia. Come oramai da tradizione la ricorrenza è celebrata da tutti gli alunni delle scuole dell’istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone che porteranno la poesia nelle piazze e nelle vie del paese proponendo filastrocche, danze e musiche, proverbi e detti popolari.

L’evento aperto alle famiglie e a tutta la cittadinanza, si aprirà alle ore 9,30 in Piazza Borghesi con il saluto del Sindaco Elena Battistini e del Dirigente Scolastico Carmelo Sergi. A seguire gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo celebreranno la poesia in tutte le sue forme, recitando e leggendo testi ed esibendosi in varie forme espressive. In piazza Borghesi si esibiranno le scuole dell'Infanzia e la scuola primaria Dante Alighieri; nell'arena Gregorini si raccoglierà la secondaria di primo grado; in piazza Padre Lello Gasperoni ci saranno le scuole primarie Rio Salto e Aldo Moro. Anche la scuola dell'Infanzia e Primaria di Fiumicino parteciperà all'evento dalle ore 14 nel piazzale davanti alla Chiesa di Fiumicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia permettendo giovedì è la Giornata della Poesia 2013

CesenaToday è in caricamento