rotate-mobile
Cronaca Dismano / Via Dino Rondani

Pievesestina, si 'allunga' via Rondani: intervento da 800mila euro

All'inizio della settimana hanno preso il via i lavori per il prolungamento di via Rondani, nell'area di Pievesestina. L'intervento prevede la costruzione di un nuovo tronco stradale di circa 200 metri

All’inizio della settimana hanno preso il via i lavori per il prolungamento di via Rondani, nell’area di Pievesestina. L’intervento, appaltato dal Comune alla ditta Coromano, prevede la costruzione di un nuovo tronco stradale, della lunghezza di circa 200 metri, nel tratto compreso fra Via Kuliscioff a Via Fossalta: la nuova strada sarà costituita da una carreggiata di 8 metri di larghezza a fianco della quale, separata da un’aiuola verde, correrà una pista ciclopedonale larga 2 metri e mezzo.

Il progetto prevede anche la realizzazione di una grande rotonda (50 metri di diametro, con carreggiata di 10 metri) all’incrocio fra via Fossalta e via Kossuth.

La viabilità dell’area prevede anche un ulteriore tratto, in questo caso realizzato da Hera, per completare il collegamento diretto con la nuova sede del servizio di igiene ambientale in corso di costruzione in via Kossuth.

“Questo intervento – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – consentirà di riorganizzare, nel segno di una maggiore razionalità e sicurezza, la viabilità di una delle zone più trafficate della città, in prossimità del casello autostradale e della zona industriale, dove si registra una fortissima presenza di traffico pesante. E questa necessità è diventata ineludibile nel momento in cui si è deciso di trasferire in questa zona il nuovo Centro Servizi di Hera. Il prolungamento di via Rondani offre la risposta più adeguata a queste esigenze, creando un collegamento diretto dell’area industriale (e del nuovo Centro Servizi) con il casello autostradale e l’E45, sravando la viabilità ordinaria dal traffico pesante, che avrà a disposizione un percorso diretto e comodo per immettersi sulle grandi vie di comunicazione”.  

L’intervento su via Rondani ha un costo complessivo di 800mila euro e la fine lavori è prevista per marzo 2012
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pievesestina, si 'allunga' via Rondani: intervento da 800mila euro

CesenaToday è in caricamento