rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Pier Luigi Bazzocchi nuovo presidente dell’Associazione “Il Cammino di S.Vicinio”

L’Assemblea dell’Associazione “Il Cammino di San Vicinio”, ha eletto Pier Luigi Bazzocchi nuovo presidente dell’Associazione dopo le dimissioni irrevocabili presentate dal sarsinate Alberto Gor

L’Assemblea dell’Associazione “Il Cammino di San Vicinio”, ha eletto Pier Luigi Bazzocchi nuovo presidente dell’Associazione dopo le dimissioni irrevocabili presentate dal sarsinate Alberto Gori. Gori, assessore del Comune di Sarsina fino allo scioglimento del consiglio comunale della città plautina in seguito alla scomparsa del sindaco Malio Bartolini, ha ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni anche perché, per impegni professionali, non potrà più essere disponibile a ricoprire ruoli politici e amministrativi.

La scelta dell’Assemblea di eleggere quale suo nuovo presidente Pier Luigi Bazzocchi, delegato a rappresentare al suo interno il Comune di Cesena, ha voluto anche rappresentare e, in un certo senso, anticipare i tempi del più ampio progetto politico-istituzionale di riorganizzazione territoriale, dal quale i servizi legati alla Promozione e Informazione Turistica non potranno essere esclusi e che vedranno certamente potenziato il ruolo di Cesena come Comune coordinatore.

Il nuovo presidente è attualmente responsabile della promozione turistica del Comune di Cesena ma anche console regionale dell’Emilia Romagna del Touring Club Italiano. Anche in forza di questo suo ruolo, il nuovo presidente potrà certamente contribuire a dare al Cammino di San Vicinio una più ampia visibilità a livello nazionale. L’Assemblea ha ringraziato Gori per l’impegno e la passione che hanno caratterizzato il periodo della sua presidenza che ha coinciso con l’avvio di importati progetti di valorizzazione del Cammino, sia nel campo della promozione, sia in quello dell’ampliamento territoriale fino a Ranchio e alla valle del torrente Borello.

Con i suoi oltre trecento chilometri di sviluppo lineare, il Cammino di San Vicinio può certamente essere considerato come il più lungo Cammino d’Italia interamente segnalato e oggetto di periodica manutenzione: garanzia di percorribilità in grande sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Luigi Bazzocchi nuovo presidente dell’Associazione “Il Cammino di S.Vicinio”

CesenaToday è in caricamento