rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

A scuola in sicurezza e allegria: il Piedibus sbarca anche a Bagno di Romagna

"Il Piedibus funziona come un vero autobus con delle linee, degli orari e delle fermate precise stabilite - spiega l'assessore -. Promuovere l'andare a scuola a piedi è un modo per rendere il nostro paese ancora più vivibile, meno inquinato e meno pericoloso"

Il Piedibus sbarca anche a Bagno di Romagna. Giovedì pomeriggio, alle 18.30, è in programma nella sala consiliare del comune la presentazione del progetto. Si tratta, spiega l'assessore Enrica Lazzari, "di un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a Scuola. Un autobus formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti”. Il Piedibus funziona come un vero autobus con delle linee, degli orari e delle fermate precise stabilite. Promuovere l'andare a scuola a piedi è un modo per rendere il nostro paese ancora più vivibile, meno inquinato e meno pericoloso". 

“Questa vuole essere un'iniziativa - chiosa Lazzari- che nasce e cresce insieme alle persone che ne prendono parte. Nel bambino cresce la possibilità di fare esperienze autonome, si sviluppa l’autostima e si alimenta un sano equilibrio psicologico. E’ un’occasione di socializzazione, un modo per fare attività fisica e arrivare di buon umore e ben svegli per l’inizio delle lezioni. l Piedibus può nascere in ogni scuola dove ci sono genitori, adulti volontari disponibili".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola in sicurezza e allegria: il Piedibus sbarca anche a Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento