rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Piccoli grandi cuori, una donazione per aiutare i bimbi cardiopatici

Raccolti quasi 3mila euro che sono stati devoluti all'associazione onlus Piccoli grandi cuori

La Pro Loco di Sarsina, in collaborazione con la Banda Città di Sarsina e la Banda Santa Cecilia di Bagno di Romagna ha organizzato lo scorso 3 giugno in Piazza Plauto un pranzo benefico, preceduto da una conferenza in ambito pediatrico aperta alla cittadinanza con il dottor Gabriele Bronzetti (cardiologo pediatrico del Policlinico Sant’Orsola di Bologna).

Il ricavato raccolto grazie all’iniziativa, che ha visto anche il patrocinio del Comune di Sarsina, ammonta a 2900 euro, ed è stato devoluto pochi giorni fa alla Onlus Piccoli Grandi Cuori, associazione di volontariato che si occupa di dare sostegno alle famiglie e ai bambini portatori di cardiopatie congenite.

La Pro Loco, con alcuni elementi delle due bande, si è recata settimana scorsa nei reparti del Policlinico Sant’Orsola per consegnare l’assegno della donazione, visionare il prezioso lavoro che svolge l’Onlus e donare piccoli doni di Natale ai bimbi ricoverati.
"E’ un’associazione meravigliosa. – sottolinea il presidente della Pro Loco Roberto Alessandrini – L’idea è che questa iniziativa di beneficenza possa diventare un appuntamento fisso del calendario di eventi organizzati dalla nostra Pro loco". 

 Parole di grande entusiasmo e soddisfazione sono pervenute anche dall’Amministrazione Comunale. Il sindaco, Enrico Cangini, e l’assessore alla Cultura, Filippo Collinelli, hanno commentato: "Ci auguriamo di poter ospitare nel nostro Comune altre iniziative di questa caratura benefica e culturale. Quando si presentano nel nostro territorio eventi come questo che hanno come scopo quello di aiutare associazioni di volontariato così volenterose e caritatevoli, la risposta del Comune di Sarsina sarà sempre positiva. Un grazie alla nostra Pro loco per averci permesso di conoscere una realtà così bella come quella dell’Onlus Piccoli Grandi Cuori e per organizzato una conferenza estremamente interessante tenuta da un luminare della medicina come il dottor Bronzetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli grandi cuori, una donazione per aiutare i bimbi cardiopatici

CesenaToday è in caricamento