rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, inaugurata la Piazzetta del Convento a Sant'Angelo

Scoperta per l’occasione anche una targa che riporta la dicitura “i dé is che a qué u y fóss stè un convént”, a ricordo di una antica tradizione locale che riconduce quest’area a sede di un piccolo convento

Si è svolta sabato mattina a S. Angelo di Gatteo l’inaugurazione della nuova piazzetta “del Convento”, realizzata dalla società Alan Company Holding s.r.l. nell’ambito di un accordo pubblico-privato con il Comune di Gatteo . Erano presenti il sindaco Gianluca Vincenzi con tutta la Giunta Comunale, Pino Buda in qualità di  finanziatore dell’intervento, Don Marco Muratori parroco di S. Angelo ed una rappresentanza della Scuola Elementare di S. Angelo.
 
Scoperta per l’occasione anche una targa che riporta la dicitura “i dé is che a qué u y fóss stè un convént”, a ricordo di una antica tradizione locale che riconduce quest’area a sede di un piccolo convento. L’area oggetto di intervento, della superficie complessiva di 233 metri quadrati, si trova in Via  Allende 153 ed è stata interessata da un intervento di riqualificazione ed arredo urbano in conformità ad un progetto definitivo ed esecutivo redatto dalla società attuatrice ed approvato dalla Giunta comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, inaugurata la Piazzetta del Convento a Sant'Angelo

CesenaToday è in caricamento