Piazze di Cinema, Pif richiama oltre mille spettatori: "Bel clima di festa"

"Siamo certi che il clima di festa che si respirava domenica sera continuerà per tutta la durata di Piazze di Cinema, accompagnato dalla curiosità e dalla partecipazione di tante persone", affermano Lucchi e Castorri

Partenza col botto per l'edizione 2017 di "Piazze di Cinema". La presenza di Pif, intervistato dal direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli, e la sua grande disponibilità al dialogo con oltre mille spettatori presenti, hanno visibilmente coinvolto ed emozionato l’intera piazza. La platea è rimasta incollata al grande schermo per assistere alla proiezione del suo film “In guerra per amore". La piazza, affermano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alla cultura Christian Castorri, "ha offerto un colpo d'occhio bellissimo. Sembrava sala cinematografica".

La folta presenza di spettatori, proseguono Lucchi e Castorri, "attesta nel modo più eloquente l’apprezzamento dei cesenati (ma in platea c’erano anche molti arrivati da altre città) per un festival che, giunto ormai alla settima edizione, si è imposto senza dubbio come uno degli appuntamenti di approfondimento culturale di maggior rilievo in riva al Savio. E proprio questo apprezzamento ci spinge a impegnarci per far crescere, ogni anno di più, Piazze di Cinema, con l’obiettivo di farlo diventare un’opportunità per l’intero territorio".

"In particolare, ci rende felici la numerosa presenza di giovani, segno evidente di come la cultura abbia la capacità, in qualsiasi momento, di uscire da quell’autoreferenzialità che spesso, per mancanza di volontà, le ha impedito di allargare lo sguardo - concludono -. Siamo certi che il clima di festa che si respirava domenica sera continuerà per tutta la durata di Piazze di Cinema, accompagnato dalla curiosità e dalla partecipazione di tante persone: per questo motivo riteniamo opportuno apportare alcuni correttivi all’organizzazione e alla logistica, mettendo in sicurezza (con la collocazione di transenne lungo il perimetro) - durante la proiezione del film - la splendida Fontana Masini".

piazze-cinema-2017-2

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Salta la fila, urta una bimba e dà del "terrone". Scoppia la lite con ceffone

Torna su
CesenaToday è in caricamento