rotate-mobile
Cronaca

Una fontana show per Piazza della Libertà: l'acqua zampillerà in sincronia a musica e a luci colorate

Quella di Cesena, però, avrà la vasca di raccolta dell'acqua meno profonda, si presterà a un bellissimo gioco di colori e musica e in piena estate, come accade a Bordeaux, i bambini potranno andare a giocare bagnandosi senza farsi male

Prima delle feste di Natale sarà aperto il passaggio davanti al Bar Roma e i lavori di piazza della Libertà si sposteranno più al centro della piazza, ridimensionando lo spazio occupato e rendendo a quella parte di città un po' di respiro. Ogni piccolo passo verso la conclusione dei lavori è accolto con grande attesa. Stessa attesa che c'è per la sistemazione finale della piazza.

La fontana

Al centro si sa che sorgerà una fontana a raso, dove a orari precisi (creando un vero e proprio evento) zampillerà l'acqua in sincronia a musica e a luci colorate. Molto simile a quella che si trova a Reggio Emilia in piazza della Vittoria. Quella di Cesena, però, avrà la vasca di raccolta dell'acqua meno profonda, si presterà a un bellissimo gioco di colori e musica e in piena estate, come accade a Bordeaux, i bambini potranno andare a giocare bagnandosi senza farsi male.

Anche due chioschi

Sempre all'interno della piazza è prevista la realizzazione di due chioschi alimentari. Tra poco, infatti, verrà aperto il bando a chi vorrà aggiudicarsi la loro gestione. Come del resto, sembra, che ci sia interesse anche per i negozi intorno alla piazza (il Bar Roma avrebbe già un paio di imprenditori interessati a entrare) e alla rivalorizzazione economica della stessa. Dopo i due bandi andati a vuoto, infatti, ora si passerà alle segnalazioni di interesse a cui potranno partecipare anche le agenzie immobiliari. "Nessun fondo per i danni che i negozianti dicono di aver subìto con i lavori in piazza - spiega il sindaco Lucchi, al margine della conferenza di presentazione del bilancio - ma aiuti a chi vorrà rilanciare la piazza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fontana show per Piazza della Libertà: l'acqua zampillerà in sincronia a musica e a luci colorate

CesenaToday è in caricamento