rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, giovedì sarà una marcia di comitati civici "federati"

La manifestazione di giovedì 8 ottobre del comitato Centro Anch’io, che si batte contro la soppressione del parcheggio in piazza della Libertà, si propone di diventare una sorta di costituente per una federazione di tutti i comitati civici attivi in città

La manifestazione di giovedì 8 ottobre del comitato Centro Anch’io, che si batte contro la soppressione del parcheggio in piazza della Libertà, si propone di diventare una sorta di costituente per una federazione di tutti i comitati civici attivi in città. Lo spiega una nota del comitato “Centro Anch’io” che spiega che a fare da comun denominatore è “la sordità della nostra amministrazione”.

Continua la nota: “In questa occasione tutti i comitati civici che si oppongono a questo atteggiamento si uniranno e formeranno un unico coro. Perché se si continuerà ad essere indifferenti ai bisogni reali dei cittadini potremo definitivamente decretare la morte della democrazia nella nostra città”. Per il comitato, inoltre, “il comprensorio cesenate accusa da anni, in conseguenza didisattente politiche, diverse situazioni problematiche. Tutto questo ha fatto sorgere vari comitati che per la prima volta si sono uniti a pochi giorni di distanza dall’ennesimo atto di insensibilità nei confronti dei molti cittadini che risentiranno negativamente della chiusura di Piazza della Libertà”.

Il comitato cita una serie di interventi che si sono rivelati penalizzanti per i cittadini Foro Annonario, via Cesare Battisti, Ex Zuccherificio (“diventato oramai un ghetto”, commentano dal comitato), pessime condizioni del manto stradale di molte zone, mancata bonifica del torrente Cesuola etc”. Per questo la manifestazione di giovedì alle 18, in occasione del Consiglio Comunale aperto sarà, conclude la nota “una "pioggia di voci" che cadranno dal cielo sul consiglio comunale per manifestare contro la sordità della nostra amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, giovedì sarà una marcia di comitati civici "federati"

CesenaToday è in caricamento