rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, dopo la segnalazione nella "galleria degli orrori" torna la luce

Da un lato la lunga recinzione del cantiere che impedisce ogni via di fuga, dall'altra parte una serie di lampade fulminate che rendeva il portico una vera e propria galleria buia

E dopo la segnalazione, pronta la riparazione. Fabrizio Faggiotto, l'attivista del comitato che ruota intorno a piazza della Libertà, nonché residente in quella porzione del centro, aveva segnalato con una foto molto eloquente lo stato di insicurezza del portico a margine del cantiere di Piazza della Libertà. Da un lato la lunga recinzione del cantiere che impedisce ogni via di fuga, dall'altra parte una serie di lampade fulminate che rendeva il portico una vera e propria galleria buia e poco invitante per il traffico pedonale. La protesta riguardava il tratto di portico dove fino a un mese fa si affacciava il Bar Roma.

Nella galleria sono presenti 9 lampioni, ma quelli funzionanti erano solo 3. Gli operai della pubblica illuminazione sono quindi intervenuti tempestivamente. Oltre alla segnalazione su Facebook, Faggiotto ha inviato una mail al sindaco, mail che normalmente il primo cittadino legge di persona, tra le prime cose che fa nella sua giornata. Nella mattina di giovedì gli operai hanno quindi provveduto a ripristinare l'illuminazione. Commenta Faggiotto: "Sarò anche un detrattore, un lamentone e chi più ne ha più ne metta, però dopo appena un giorno dalla mia segnalazione (e mail diretta al sindaco Paolo Lucchi) l'illuminazione sotto i portici di Corso Garibaldi è stata ripristinata. Ennesima dimostrazione che quando la cittadinanza si attiva, anche solo segnalando, i problemi pian piano si risolvono".

FB_IMG_1490767615242-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, dopo la segnalazione nella "galleria degli orrori" torna la luce

CesenaToday è in caricamento