rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Tiberti

Piazza della Libertà, continuano i lavori: cambia il senso di marcia in via Tiberti

Per avvertire della novità i residenti e le imprese della zona, a tutti loro sono state inviate lettere informative firmate dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi

Da lunedì 12 marzo fino al 30 aprile cambia il senso di marcia in via Tiberti. Il provvedimento è stato preso per consentire una serie di lavori collegati alla riqualificazione di Piazza della Libertà, che a partire dalla prossima settimana interesseranno il primo tratto della stessa via Tiberti (da corso Garibaldi a via Martiri d’Ungheria). Per avvertire della novità i residenti e le imprese della zona, a tutti loro sono state inviate lettere informative firmate dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore alla Mobilità Maura Miserocchi.

Questa modifica della circolazione si affianca alle altre attualmente in vigore in centro storico,  dovute alla presenza di altri cantieri. Infatti i lavori sulla via Tiberti sono concomitanti con quelli che interessano corso Garibaldi davanti a Palazzo Oir, e, soprattutto, con quelli in via Verzaglia e via Strinati. Non a caso, già ora, per raggiungere via Tiberti e la vicina via Martiri d’Ungheria, l’unico percorso possibile è quello, piuttosto lungo, che si snoda da via Battisti, via Carbonari, corso Mazzini, via Dandini.

"Ci scusiamo fin da ora per i disagi e chiediamo ai cittadini interessati la loro collaborazione - rimarcano il sindaco Lucchi e l’assessore Miserocchi -. La situazione comincerà a normalizzarsi nelle prossime settimane. Entro il 23 marzo è prevista la conclusione dell’intervento in via Verzaglia (questo consentirà di offrire un percorso alternativo per chi deve raggiungere la zona di via Tiberti), mentre è slittato all’inizio di aprile a causa della neve il termine dei lavori in via Strinati. Naturalmente, man mano che i lavori saranno completati, verrà ripristinato il consueto assetto della circolazione e provvederemo a darne notizia immediatamente” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, continuano i lavori: cambia il senso di marcia in via Tiberti

CesenaToday è in caricamento