rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, area giochi pericolosa: il Comune "declina ogni responsabilità"

"L'amministrazione declina ogni responsabilità per l'uso improprio", è il cartello spuntato davanti al 'molo urbano' per bambini

"Guardare ma non toccare": per alcuni è stato inteso così il cartello spuntato accanto ai giochi per bambini installati da poco in piazza della Libertà. Su facebook, infatti, qualcuno ha criticato la scelta dell'amministrazione comunale di mettere un cartello a corredo della nuova installazione per scoraggiare l'utilizzo improprio. In molti si sono chiesti il perché di un simile cartello. Non in tutti parchi con giochi per bambini, infatti, c'è una scritta così grande che specifica come "l'amministrazione declini ogni responsabilità per l'uso improprio". E quindi cosa significa? Perché proprio lì, in piazza della Libertà, una piazza già al centro di polemiche e, in questo caso, anche di ritardi. Non a caso proprio quell'area giochi si è fatta attendere per molto tempo.

Per caso significa che quei giochi finalmente installati vengono ritenuti diversi dalle classiche altalene e scivoli? E che potrebbero invitare un passante a utilizzarli in modo improprio?  

C'è anche qualcuno che su fb, criticando la progettazione delle passarelle di legno, ha scritto "Del resto oltre a spaccare teste ai bambini non si capisce cosa servano tutti quegli spigoli..."

In ultimo, se vogliamo proprio dirla tutta, il cartello non è propriamente bello esteticamente perché è un po' troppo vistoso e non si armonizza con il resto della piazza. Non è escluso, però, che sia un'installazione provvisoria e che tra poche settimane venga installata una targhetta da qualche parte riportante lo stesso messaggio. Insomma, comunque sia, non c'è nulla da fare, quella piazza è sempre una spina al fianco per l'amministrazione. Ogni scelta che viene presa, anche le più semplici e con un fondo di giustificazione, diventano inevitabilmente fonte di polemiche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, area giochi pericolosa: il Comune "declina ogni responsabilità"

CesenaToday è in caricamento