rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Nuovi progetti turistici per la Riviera: "Iniezione di fiducia dalla Regione"

Afferma il sindaco: "Non posso che essere concorde con l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini nel percorso che ha tracciato e reso pubblico in questi giorni, che raccoglie il favore di chi, come noi sindaci, in Riviera operiamo ogni giorno in quotidiana relazione con gli operatori economici"

Il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi tratteggia le ricadute in chiave locale del futuro turistico delineato in questi giorni dall’assessorato regionale al Turismo: ricordando il "innovamento delle strutture alberghiere, potenziamento dei trasporti e un nuovo sistema di rilevazione delle presenze turistiche, ma soprattutto il corposo stanziamento annunciato da 20 milioni di euro", il primo cittadino si dice "concorde con l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini nel percorso che ha tracciato e reso pubblico in questi giorni, che raccoglie il favore di chi, come noi sindaci, in Riviera operiamo ogni giorno in quotidiana relazione con gli operatori economici".

"A Gatteo Mare abbiamo oltre novanta alberghi in un chilometro quadrato di estensione - afferma Vincenzi -. Una concentrazione eccezionale di operatori, che negli anni hanno saputo rinnovarsi solo grazie alla propria capacità imprenditoriale e alla spinta attrattiva di una rete di eventi e animazione orchestrata dal Comune. La formula che abbiamo saputo creare sul territorio ci ha permesso, tra mille difficoltà, di fare comunque crescere ogni anno il numero di presenze turistiche, anche quando la crisi mordeva e ci sentivamo soli ad affrontarla. In questi cinque anni di mandato ho toccato con mano le difficoltà economiche e burocratiche dei nostri imprenditori, e per Comuni come il nostro, falcidiati dai tagli statali, di anno in anno è sempre aumentata la difficoltà a dare risposte".

"Ora finalmente arriva dalla Regione non solo una boccata d’ossigeno, ma anche un’iniezione di fiducia. Obiettivi condivisi e visione comune ci portano finalmente ad andare nella stessa direzione, senza steccati o logiche di partito - conclude il sindaco -. La Costa deve promuoversi e investire nel suo complesso, e nelle parole dell’assessore Corsini leggo uno spirito di unitarietà che qui nella valle del Rubicone ci appartiene da tempo, con sindaci di forze politiche diverse impegnati fianco a fianco ogni giorno per il bene comune di tutto il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi progetti turistici per la Riviera: "Iniezione di fiducia dalla Regione"

CesenaToday è in caricamento