rotate-mobile
Cronaca

Cesenatico, piano asfalti 2019: in partenza i lavori nel forese. Dal 2017 un investimento di oltre 2 milioni

Si tratta di un corposo piano di manutenzioni che coinvolgerà circa 40mila metri quadrati di strade e 1.000 metri quadri di marciapiedi

Partirà dalla frazione di Villalta il piano asfalti 2019 approvato dalla Giunta comunale nei mesi scorsi e per il quale sono stati messi a bilancio 600mila euro. Si tratta di un corposo piano di manutenzioni che coinvolgerà circa 40mila metri quadrati di strade e 1.000 metri quadri di marciapiedi. Visto il periodo i lavori si concentreranno, inizialmente, nell’area del forese con la zona di Villalta interessata e, a seguire, le vie Carlona, Boscabella e Montaletto nella frazione di Cannucceto.

La progettazione degli interventi è stata eseguita da Cesenatico Servizi che si occuperà di coordinare in loco i lavori; lavori che, a seguito della gara di appalto espletata dal Comune di Cesenatico, sono stati affidati alla ditta I.C.G. s.r.l. con sede a Curtatone (Mantova) per un importo di 433.913,49 euro (a cui occorre sommare gli oneri di sicurezza oltre iva). "Con il piano asfalti 2019 confermiamo il nostro obiettivo di realizzare una corretta manutenzione stradale - afferma l’assessore ai lavori pubblici Valentina Montalti - prosegue, infatti, il nostro impegno per la riqualificazione e la manutenzione di diverse parti della nostra città".

"A partire dal 2017 - conclude il Sindaco Matteo Gozzoli - abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 2.100.000 euro, una cifra che supera di gran lunga quella stanziata negli anni precedenti. A questa cifra, già di per sé consistente, si sono aggiunti 386.000 € impiegati per la messa in sicurezza dei percorsi ciclabili di via Mazzini, via Saffi e viale Roma; non dimentichiamoci dei 400mila euro dedicati alla sistemazione dei marciapiedi in Viale Carducci nel tratto da piazza Marconi fino a viale Dante. Si tratta di cifre importanti per un tema molto sentito dai cittadini; infatti, nonostante l’impegno costante nel triennio, sono numerose ancora le richieste di Comitati di Zona, Associazioni  e  cittadini, a dimostrazione che il lavoro da fare è ancora tanto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, piano asfalti 2019: in partenza i lavori nel forese. Dal 2017 un investimento di oltre 2 milioni

CesenaToday è in caricamento