rotate-mobile
Cronaca

Truffe online, presa di mira anche Conad: "Falsi buoni sconto da 50 euro"

La nuova truffa riguarda ora Conad che, ovviamente, in tutto questo non c'entra assolutamente nulla. Come fanno sapere dal gruppo, infatti, "è in atto una truffa volta a colpire gli utenti del web"

"Hai vinto una splendida auto, clicca qui". "Sei il milionesimo visitatore, clicca qui". "Hai vinto una ricarica da 500 euro, scopri come ottenerla". Sono solo alcuni dei messaggi, a prima vista fortunati, che nascondono però delle vere e proprie truffe. Degli specchietti per allodole, che compaiono sullo schermo di molti siti internet, o che arrivano tramite e-mail da un mittente apparentemente valido, che nascondono però amare sorprese per gli sfortunati  presunti vincitori.

PHISHING - L'obiettivo di questi messaggi è infatti quello di ottenere dall'ignaro navigante dati sensibili, come informazioni personali, ma soprattutto il numero della carta di credito. E' il cosiddetto 'phishing', tecnica ormai iper collaudata attraverso la quale il truffatore cerca di ingannare la propria vittima, convincendola a fornire i propri dati personali.

CONAD - La nuova truffa riguarda ora il gruppo Conad che, ovviamente, in tutto questo non c'entra assolutamente nulla. Come fanno sapere, infatti, "è in atto una truffa volta a colpire gli utenti del web con una falsa offerta di buoni sconto da 50 euro, al costo di 5 euro, spendibili presso alcune catene di supermercati tra cui Conad". L’operazione è denominata “Persolo5euro”. Conad, si legge in una nota, "non è coinvolta in nessun modo in questa operazione e ha esposto regolare diffida. Vi invitiamo a non lasciare sul sito della falsa offerta alcun tipo di dato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, presa di mira anche Conad: "Falsi buoni sconto da 50 euro"

CesenaToday è in caricamento