rotate-mobile
Cronaca Via Garampa

Sicurezza di via Garampa: il Comune di Cesena appoggia la petizione dei residenti

"Già circa un mese fa - riferisce il sindaco Paolo Lucchi - ero stato interpellato da una rappresentante dei residenti che mi aveva anticipato i contenuti della loro istanza"

Il Comune di Cesena condivide la preoccupazione dei residenti di  via Garampa, appoggia pienamente la richiesta per metterla in sicurezza, e per questo è pronto a tornare alla carica con gli altri enti competenti (la strada, infatti, è in massima parte di competenza provinciale). "Già circa un mese fa - riferisce il sindaco Paolo Lucchi - ero stato interpellato da una rappresentante dei residenti che mi aveva anticipato i contenuti della loro istanza. Istanza che mi trova completamente d’accordo: conosco bene la situazione critica della via Garampa per averla percorsa molte volte sia in auto che a piedi, e so perfettamente che è necessario porvi rimedio".

"Purtroppo, il tratto di competenza del Comune di Cesena è molto corto (si ferma al bivio dei Cappuccini) e quindi  il nostro intervento è per forza di cose limitato - prosegue il primo cittadino -. Per questo ho suggerito di inviare la petizione al Presidente della Provincia, rimarcando che il Comune di Cesena ne è a conoscenza e che ne condivide in toto per obiettivi. Sappiamo bene che la nostra Provincia, come tutte le altre, è alle prese con problemi economici di non poco conto, ma ci auguriamo che un’azione coordinata con gli altri enti possa contribuire a risolvere la situazione critica di questa strada che rappresenta il principale collegamento per varie frazioni delle nostre colline. Per quanto ci riguarda, il Comune di Cesena è pronto a fare la sua parte".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza di via Garampa: il Comune di Cesena appoggia la petizione dei residenti

CesenaToday è in caricamento