rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Anche martedì sera la Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare ha effettuato controlli straordinari di polizia stradale.

Anche martedì sera la Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare ha effettuato controlli straordinari di polizia stradale. Sono stati fermati e controllati 32 veicoli ed i relativi conducenti, nelle strade della viabilità principale di Gatteo e di Savignano sul Rubicone. Alle ore 23 circa è stata intercettata un'Alfa Romeo 147 in marcia nella zona orientale di Savignano sul Rubicone, con a bordo due uomini.

Alla guida vi era un 35enne indiano, residente a Savignano. Dal controllo è emerso che l'uomo aveva un tasso di 2.59 g/l, 5 volte oltre il limite consentito per legge. Per tale motivo è stato denunciato a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza e l'auto è stata sequestrata per la prevista confisca. Il conducente, residente in Italia da oltre un anno, è risultato inoltre privo di patente di guida, poichè non ha provveduto alla conversione del titolo rilasciato nel suo Paese di origine. Per tale motivo è stata applicata una sanzione di 5.000 euro e si è posta sotto fermo di 3 mesi l'autovettura. La stessa auto è risultata infine priva di copertura assicurativa, per cui è stata applicata anche la sanzione di 800 euro ed il sequestro del veicolo.

Un conto molto salato per un soggetto che rappresentava un oggettivo pericolo per la sicurezza della circolazione stradale e che è stato, fortunatamente, appiedato prima che potesse far male a qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

CesenaToday è in caricamento