rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Martiri della Libertà, 8

Perde il lavoro e cade in depressione. Tenta il suicidio, ma la Polizia la salva

Mancavano pochi minuti all'una, quando la 45enne ha allertato il 112 minacciando il suicidio, ma senza fornire ulteriori dettagli. I Carabinieri in breve tempo sono riusciti a localizzare il luogo da dove è partita la chiamata

Da circa un mese aveva perso il lavoro come badante, cadendo nel vortice della depressione. Così ha tentato di farla finita con la vita, ma il provvidenziale intervento di una Volante della Polizia ha scongiurato il dramma. L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì in un condominio in via Martiri della Libertà. La donna tratta in salvo, una 45enne di nazionalità romena, è stata ricoverata al'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per gli accertamenti del caso.

Mancavano pochi minuti all'una, quando la 45enne ha allertato il 112 minacciando il suicidio, ma senza fornire ulteriori dettagli. I Carabinieri in breve tempo sono riusciti a localizzare il luogo da dove è partita la chiamata. Nei pressi della zona si trovava una Volante del locale Commissariato di Polizia, che ha individuato la donna. Quest'ultima, ospitata dalla figlia e del genero dopo aver perso il lavoro, è salita fino all'ultimo piano della palazzina, sedendosi su un pilone con le gambe rivolte al vuoto.

Era ubriaca e a nulla erano servite le parole dei familiari per farla scendere. Mentre un'agente dalla strada la dissuadeva dal compiere l'insano gesto, il collega, senza farsi scoprire, è riuscito ad afferrarla alle spalle e metterla in sicurezza. Affidata alla cure dei sanitari del "118", è stata trasportata al nosocomio cesenate, dove è stata ricoverata nel reparto di Psischiatria. Nella circostanza il poliziotto ha riportato una contusione ad una spalla guaribile in quindici giorni. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, la 45enne era depressa dopo aver perso il lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il lavoro e cade in depressione. Tenta il suicidio, ma la Polizia la salva

CesenaToday è in caricamento