rotate-mobile
Cronaca

Per il secondo sabato consecutivo, niente mercato in città

Il maltempo è più forte anche del mercato ambulante. La coltre di neve che ha imbiancato la città ha creato enormi disagi e danni ancora difficilmente quantificabili a cittadini ed attività commerciali

Il maltempo è più forte anche del mercato ambulante. È da anni che a Cesena non nevicava con tanta intensità. La coltre di neve che ha imbiancato la città ha creato enormi disagi e danni ancora difficilmente quantificabili a cittadini ed attività commerciali.
 Di questa situazione ne farà le spese anche il mercato ambulante che per il secondo sabato consecutivo sarà costretto a disertare Piazza del Popolo, Viale Mazzoni e Piazza San Domenico.


FIVA Confcommercio ed ANVA Confesercenti, pienamente consapevoli delle immani difficoltà che l’eccezionalità dell’evento atmosferico ha arrecato al sistema di intervento posto in campo dal Comune, giudicano corretto l’orientamento dell’Amministrazione comunale volto alla sospensione del mercato di sabato prossimo.

È una decisione molto difficile quella che i due sindacati di categoria hanno assecondato, soprattutto in un momento di grande difficoltà economica come quello attuale dove le attività ambulanti stanno soffrendo la crisi più delle altre proprio a causa del maltempo che ha fatto saltare numerosi mercati.


“Siamo consci che i disagi ed i pericoli che potrebbero derivare dalla collocazione dei banchi rischiano di aumentare una situazione di difficoltà già di per sé drammatica – affermano i presidenti di ANVA e FIVA Gabriele Fantini e Alverio Andreoli, il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore allo Sviluppo Economico Matteo Marchi - FIVA, ANVA e Amministrazione comunale, con lo spirito di collaborazione che da sempre li contraddistingue, hanno concertato di poter realizzare, con il coinvolgimento del Consorzio “Le Città I Mercati”, iniziative importanti per tutta la città in cui rendere protagonisti gli operatori del mercato di Cesena e permettere loro di recuperare in parte il danno economico subito durante questi giorni di sospensione”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il secondo sabato consecutivo, niente mercato in città

CesenaToday è in caricamento