rotate-mobile
Cronaca

Per Cesena 40mila mascherine, saranno distribuite nei negozi alimentari. Intanto il virus rallenta

"Chi non avrà la mascherina potrà ritirarla all'ingresso prima di entrare e iniziare a fare la spesa", ha spiegato in diretta Facebook il sindaco Lattuca

"Sembra esserci un rallentamento, tra qualche giorno avremo dati più stabili, ma i contagi aumentano di poche unità". Apre così la diretta Facebook il sindaco Enzo Lattuca.

Situazione case di riposo: "L'allerta è massima,  viene misurata la febbre più volte al giorno ad anziani ed operatori, in casi di sintomi viene subito  contattata l'Ausl. In una Rsa sono stati fatti 100 tamponi, fortunatamente risultati negativi".  

Per chi ha pc portatili o tablet che non utilizza più il Comune lancia una raccolta che poi metterà a disposizione gli strumenti per le scuole del territorio.

Sui buoni spesa: "Allo stato attuale sono 1932 le domande che abbiamo ricevuto, per un importo di 506mila euro. C'è un residuo di alcune migliaia di euro, il numero di telefono comunale sarà ancora attivo in giornata".

Il tema caldo è sicuramente quello delle mascherine: "Per Cesena sono in arrivo dalla Regione 40mila mascherine, chirurgiche, cioè monouso". La scelta del Comune è di distribuirle nei supermercati e negozi alimentari in genere, anche quelli di vicinato.

"Venerdì e sabato saranno in distribuzione, nelle prossime ore riforniremo tutti i punti vendita della città di questi dispositivi, chi non avrà la mascherina potrà ritirarla all'ingresso prima di entrare e iniziare a fare la spesa". 

"Il prezzo delle mascherine è decuplicato, segnalate eventuali speculazioni, però considerate che il prezzo è lievitato per tutti.
Per quanto riguarda le misure anti-coronavirus il sindaco garantisce che "i controlli ci saranno anche nei giorni festivi, un motivo in più per restare a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Cesena 40mila mascherine, saranno distribuite nei negozi alimentari. Intanto il virus rallenta

CesenaToday è in caricamento