rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pensava di vivere ancora a Cervia, ritrova la via di casa grazie alla Polizia Locale

Una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta nella frazione di San Giorgio per soccorrere l'anziano 85enne in stato confusionale

Disavventura a lieto fine per un ottantacinquenne trasferitosi recentemente a San Giorgio. Nei gironi scorsi l’anziano signore si è trovato a vagare per le strade della frazione visibilmente disorientato: pensava di abitare ancora a Cervia (dove ha vissuto fino a poco tempo fa) e ovviamente non riusciva a trovare la via per far ritorno nella vecchia abitazione.

Per fortuna il suo disorientamento è stato notato, facendo scattare l’intervento della Polizia Locale. Una pattuglia è intervenuta sul posto, e mentre gli agenti cercavano di inquadrare la situazione (l’anziano continuava a ripetere che viveva a Cervia e non riusciva a capire come fosse riuscito ad arrivare a San Giorgio) sono stati contattati dall’assistente domiciliare dell’ottancinquenne, allarmata per averne perso le tracce.

Molto probabilmente lo spaesamento dell’uomo era dovuto al recentissimo trasloco e alla fine, dopo le verifiche del caso, gli agenti lo hanno riaccompagnato a casa insieme alla sua assistente.

“Questo piccolo episodio – commenta il Sindaco Paolo Lucchi – oltre a confermare l’attenzione e la vicinanza che la nostra Polizia Locale dedica alle necessità dei cittadini, ci mostra quanto sia importante creare una rete solidale di fiducia e collaborazione fra i cittadini e la Pm: l’anziano signore protagonista di questa disavventura è stato notato da qualcuno che ha chiamato subito il Comando per segnalare il fatto, e questo ha permesso di concludere felicemente in breve tempo la brutta avventura”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensava di vivere ancora a Cervia, ritrova la via di casa grazie alla Polizia Locale

CesenaToday è in caricamento