rotate-mobile
Cronaca

Pedrelli ufficialmente a capo della Fondazione: dovrà traghettarla verso un futuro nuovo

Il Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, nella riunione di giovedì, ha nominato all’unanimità Guido Pedrelli Presidente della Fondazione

Il Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, nella riunione di giovedì, ha nominato all’unanimità Guido Pedrelli Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Guido Pedrelli subentra a Bruno Piraccini che lascia la carica. La svolta arriva dopo due anni tremendi per la Cassa di Risparmio di Cesena, che ha visto di fatto l'azzeramento del valore delle quote degli azionisti e quindi del primo azionista stesso, vale a dire la Fondazione, il cui patrimonio azionario è crollato.

Guido Pedrelli ha sottolineato che, nonostante la Fondazione stia attraversando tempi difficili, sarà suo impegno  rilanciarne le attività, con il più ampio coinvolgimento di tutti gli organi sociali dell’ente, confermando il ruolo che la Fondazione ha sempre svolto sul territorio a beneficio della collettività locale. Purtroppo le possibilità di spesa della Fondazione saranno molto limitate e il contributo che potrà dare sarà poco più che simbolico. Pedrelli ha ribadito l’importanza della natura di "soggetto terzo" della Fondazione, che non persegue finalità proprie ma mette le proprie risorse, economiche e umane, a disposizione di progetti di sviluppo, consentendogli di svolgere un ruolo di catalizzatore dei soggetti e delle risorse esistenti sul territorio.

Il Presidente uscente Bruno Piraccini, ha rivolto un saluto e un ringraziamento al Consiglio Generale. Richiamando brevemente la storia recente della Cassa di Risparmio e della Fondazione, Piraccini ha espresso pieno apprezzamento e condivisione per la scelta della persona di Guido Pedrelli, che garantisce la capacità di  traghettare la Fondazione verso il prossimo futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedrelli ufficialmente a capo della Fondazione: dovrà traghettarla verso un futuro nuovo

CesenaToday è in caricamento