rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Pd: "50 operatori edili in fila dal sindaco, ma lui è sordo"

Il gruppo consigliare del Pd di Cesenatico ha appreso che oltre 50 tra tecnici e operatori del settore edilizio ed urbanistico che vivono o operano a Cesenatico hanno fatto richiesta di un’udienza al sindaco Buda. Per il Pd è una cosa senza precedenti

Il Pd di Cesenatico tuona contro l'amministrazione. "Mentre il sindaco Buda, accompagnato dal Dirigente all’urbanistica Vittorio Foschi, - scrive il capogruppo Matteo Gozzoli in una nota - sbandiera da mesi semplificazione e sburocratizzazione in campo urbanistico, attribuendosi anche meriti che non spettano al comune di Cesenatico, il gruppo consigliare del Pd di Cesenatico ha appreso che oltre 50 tra tecnici e operatori del settore edilizio ed urbanistico che vivono o operano a Cesenatico hanno fatto richiesta di un’udienza al sindaco Buda".

"Motivo dell’iniziativa - che a nostro avviso non ha precedenti nella storia del nostro comune – sarebbe lo scarso dialogo e la scarsa condivisione con gli operatori del settore anche alla luce delle recenti modifiche in ambito di regolamenti urbanistici (l’ultima approdò in consiglio comunale il 21 dicembre 2012). Si sottolinea inoltre - aggiunge - che dal dicembre 2012 ad oggi solo i rappresentanti del Tavolo Tecnico, degli Ordini e degli Albi Professionali sono stati interpellati, per questo motivo i tecnici cittadini di Cesenatico e i tecnici che operano a Cesenatico hanno fatto richiesta di udienza al sindaco per poter dire la loro e per essere messi nelle condizioni di dare un contributo alla vita e allo sviluppo della città".

"Il Pd di Cesenatico auspica che il sindaco abbia il buonsenso di accogliere questa richiesta, tuttavia non possiamo non sottolineare, per l’ennesima volta, il carattere autoreferenziale e l’assenza di dialogo e concertazione che il sindaco e la giunta dimostrano ogni giorno che passa.Al di là degli esiti elettorali, la nostra città andrebbe amministrata con maggiore dialogo e buonsenso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: "50 operatori edili in fila dal sindaco, ma lui è sordo"

CesenaToday è in caricamento