Partono i lavori alla pista ciclo-pedonale di Crocetta-Ponte Ospedaletto

"Si tratta - affermano il sindaco Battistini Ermes e l’assessore al Bilancio Graziano Mauro - di un percorso ciclo-pedonale che si estende per circa un chilometro"

Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione della pista ciclo-pedonale di Crocetta-Ponte Ospedaletto. "Si tratta - affermano il sindaco Battistini Ermes e l’assessore al Bilancio Graziano Mauro - di un percorso ciclo-pedonale che si estende per circa un chilometro, partendo dalla scuola di Crocetta-Ponte Ospedaletto e terminando nella rotonda sulla via Emilia all’altezza della fine di Via Ponte Ospedaletto. La pista ciclo-pedonale rientra in un intervento di complessivi euro 240 mila che prevede anche lavori di bonifica e asfaltatura della strada adiacente. La realizzazione dell’intervento, la cui copertura finanziaria era prevista con accordo di programma 2010, si è resa fattibile grazie all’acquisizione, da parte dell’attuale amministrazione, di spazi finanziari dal patto regionale orizzontale in virtu’ dei quali e’ stato possibile utilizzare l’avanzo di amministrazione 2016".

"Con la realizzazione di questo percorso - continua il sindaco - confermiamo la volontà della nostra amministrazione di promuovere la mobilità sostenibile, infatti, puntiamo a far partire entro l’anno i lavori per la realizzazione della pista che collegherà le frazioni di Budrio e Badia e ci impegneremo per riuscire a finanziare un nuovo percorso ciclo-pedonale nella frazione di Crocetta. Valuteremo insieme ai residenti della frazione se è più funzionale un percorso che colleghi la frazione con la scuola o un percorso che colleghi la frazione alla lottizzazione di via 11 settembre".

Il sindaco conclude dicendo che "dovremmo ormai essere ai titoli di coda per quel che riguarda l’annosa questione della rotonda “Cocif”, a breve attendiamo il sopralluogo dell’Anas dopodiché la Provincia ultimerà i lavori che dovrebbero prevedere la chiusura dell’attuale immissione nella rotonda dal lato di via Ponte Ospedaletto e la riapertura del precedente varco di accesso alla via Emilia con obbligo di svolta in direzione Rimini".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento