rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'ex parroco Luca de Pero si battezza a Cesenatico

Annuncio su youtube dell'evento descritto come una "festa". Insieme a lui si battezzano anche tre ex catechisti. De Pero: "Non sono impazzito ero un sacerdote cattolico ma non avevo Cristo"

Luca de Pero, l’ex parroco di Santa Maria in Recluso di Montecerignone che ha abbracciato la fede Battista, annuncia il suo battesimo. Lo fa ancora una volta con un video caricato su youtube e dispensando inviti su facebook. “Voglio farvi un invito pressante per un evento che ci sarà una volta sola. - Comunica De Pero - Non sono impazzito ero un sacerdote cattolico ma non avevo Cristo. L’ho incontrato in spirito e verità nella sua parola e con me ci sono altri fratelli”.

L’evento è promosso sulla pagina facebook “battesimi il 24 settembre” un po' come si fa per una festa comune. Qui si leggono i nomi di chi sarà al fianco di De Pero: “Gioacchino Gandolfi, Maria Rosa Gandolfi e Elisa Amati”. E si legge: “Questi cari fratelli e sorelle in Cristo, recentemente hanno lasciato definitivamente la tradizione religiosa per avere un rapporto personale con Dio per mezzo di Cristo Gesù. Il fratello Luca De Pero è un ex prete, mentre gli altri fratelli sono ex catechisti”.

L’immagine del profilo è quella di una catena spezzata e qualcuno ha già postato una locandina.  Nell’invito ci sono le indicazioni per chi volesse partecipare alla funzione: appuntamento a Cesenatico alle ore 16:30 in una struttura tra l'incrocio del Viale Cristofaro Colombo e del Viale Ludovico De Varthema (nelle vicinanze di Atlantica). Sempre nella pagina facebook si legge: “In seguito ai battesimi si terrà un'agape alle ore 19, dove tutti sono benvenuti. Il costo per la cena (primo, secondo, ecc) è di Euro 10,00”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex parroco Luca de Pero si battezza a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento