rotate-mobile
Cronaca

La giungla e il mare: pareti colorate per i piccoli pazienti del Bufalini

La giungla e il mare. Sono questi i temi a cui si ispira l’allestimento pittorico che anima due stanze di degenza e una parete del corridoio dei reparti di Otorinolaringoiatra e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Bufalini

La giungla e il mare. Sono questi i temi a cui si ispira l’allestimento pittorico che anima due stanze di degenza e una parete del corridoio dei reparti di Otorinolaringoiatra e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Bufalini. Un ambiente più sereno ed accogliente, dedicato ai più piccoli, realizzato grazie al generoso contributo - oltre 5000 euro – dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, che ha interamente sostenuto i costi dell’allestimento pittorico, realizzato dall’artista Marco Lombardini di Sogliano. Giovedì si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza di Vilma Valmori direttore della Direzione Medica di Presidio, Angelo Campobassi direttore del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale, Rossella Bravaccini, coordinatrice infermieristica, Daniele Vitali presidente dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, Grazia Gori e Vitali Paola membri dell’Associazione. Era inoltre presente l’artista Marco Lombardini.

Si completa così il progetto di riqualificazione dei reparti di Otorinolaringoiatria e Maxillo-Facciale, rispettivamente diretti dai dottor  Massimo Magnani e Campobassi, che nel 2013 hanno effettuato complessivamente 2132 ricoveri di cui 261 bambini. L’Ausl ringrazia "l’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli” e i suoi numerosi sostenitori, per la generosa donazione che ha reso possibile proseguire il percorso di umanizzazione delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini, finalizzato ad aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie a vivere con maggior serenità l’esperienza del ricovero, sia attraverso l’allestimento pittorico degli ambienti che l’intervento dei clown dottori a supporto dell’attività sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giungla e il mare: pareti colorate per i piccoli pazienti del Bufalini

CesenaToday è in caricamento