rotate-mobile
Cronaca

Dal 3 novembre scatta l'abbonamento 'Sosta Job' in zona stazione per i pendolari

Da lunedì 3 novembre i pendolari di Cesena potranno dotarsi dell'abbonamento "Sosta Job Pendolari", che consentirà loro di parcheggiare negli spazi di sosta di viale Europa al costo speciale di 10 euro al mese

Da lunedì 3 novembre i pendolari di Cesena potranno dotarsi dell’abbonamento “Sosta Job Pendolari”, che consentirà loro di parcheggiare negli spazi di sosta di viale Europa al costo speciale di 10 euro al mese (meno di 35 centesimi al giorno). L’abbonamento sarà rilasciato esclusivamente ai titolari di tessera ferroviaria; la durata di quest’ultima determinerà anche la durata dell’abbonamento per la sosta, che potrà essere sottoscritto anche per più mesi.

Per richiedere il “Sosta Job Pendolari” basterà rivolgersi allo Sportello Facile del Comune, che è aperto tutte le mattine da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle ore 13.15, e - solo in questo periodo - al giovedì pomeriggio in orario continuato fino alle ore 17 (dal 9 dicembre tornerà anche l’altra apertura pomeridiana del martedì). L’avvio del rilascio degli abbonamenti “Sosta Job pendolari” avviene in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova organizzazione del traffico e della sosta nella zona Vigne.

Fra le novità principali ci sono: l’ istituzione della sosta a disco orario 300 min. dalle ore 8 alle ore 17 nel parcheggio adiacente al scuola elementare di via Zoli; l’istituzione della sosta a disco orario (max 120 min) dalle 8 alle 20 in parte del piazzale fra via XXV Aprile e via Sacco e Vanzetti; l’istituzione del senso unico in via Perticara, con l’istituzione della sosta a disco orario (max 120 minuti) dalle 8 alle 20 negli spazi disposti a pettine sul lato nord, mentre negli stalli delineati sul lato opposto rimarrà la sosta libera.

“A un mese dall’incontro svolto con i rappresentanti del Comitato pendolari RomBo (Romagna > Bologna) – ricordano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Miserocchi – avviamo una delle misure che abbiamo individuato insieme a loro per venire incontro alle esigenze dei pendolari, in modo che abbiano posti auto sicuri e senza problema. E contestualmente diamo risposta alla richiesta di maggiore ordine e sicurezza proveniente dai residenti della zona Vigne. Ora, per completare il quadro manca solo l’apertura del percorso ciclopedonale nell’area sopra-secante, che garantirà il collegamento diretto fra la Stazione e il parcheggio Montefiore, dando così ai pendolari la possibilità di usufruire comodamente di questo ampio spazio di sosta. Ma l’attesa non sarà lunga: l’intervento è in corso di esecuzione e contiamo di essere pronti entro la fine dell’anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 3 novembre scatta l'abbonamento 'Sosta Job' in zona stazione per i pendolari

CesenaToday è in caricamento