rotate-mobile
Cronaca

Parcheggio Machiavelli in preda agli spacciatori: il comitato chiede interventi urgenti

"Sono urgenti misure efficaci per prevenire e contrastare una conclamata situazione di degrado urbano e di criminalità diffusa, collegate allo spaccio di droga"

“Sono urgenti misure efficaci per prevenire e contrastare una conclamata situazione di degrado urbano e di criminalità diffusa, collegate allo spaccio di droga, anche per porre rimedio alle insopportabili condizioni igienico-sanitarie che vengono a generarsi. Soluzioni adeguate, urgenti e necessarie ad evitare il peggioramento in più gravi fenomeni criminosi, tali da ledere la civile convivenza”: è quanto chiedo con un comunicato il comitato “Zuccherivivo”, che si batte per rivitalizzare il quartiere dell’ex Zuccherificio.

Ombelico del degrado ancora una volta viene indicato nel parcheggio coperto Machiavelli dove vengono segnalati spacciatori e consumatori di droga. Scrivono dal comitato: “Tali presenze sono state ripetutamente notate e segnalate alle forze dell’ordine da parte degli abituali utilizzatori del parcheggio. Questa situazione compromette la fruibilità del parcheggio da parte degli abbonati generando ripercussioni sull’intera vivibilità del quartiere in quanto viene a crearsi un diffuso e profondo senso di disagio e di allarme, con particolare riferimento alle donne”. Infine per il comitato questo punto critico rischia di “vanificare l’importante opera di riqualificazione e recupero del parcheggio pubblico e dell’intera area, avviata dall’amministrazione comunale di Cesena”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Machiavelli in preda agli spacciatori: il comitato chiede interventi urgenti

CesenaToday è in caricamento