rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Bagno, apre il parcheggio "Ex Orto di Fedele": per tutto il 2015 sarà gratis

"Nei giorni scorsi - esordiscono il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, e l'assessore Simone Gabrielli - è stato esperito positivamente il collaudo delle opere di urbanizzazione primaria, necessario alla presa in carico da parte del Comune dell’area stessa"

Si avvicina l'apertura del parcheggio denominato “Ex Orto di Fedele – comparto palestra comunale”. "Nei giorni scorsi - esordiscono il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, e l'assessore Simone Gabrielli - è stato esperito positivamente il collaudo delle opere di urbanizzazione primaria, necessario alla presa in carico da parte del Comune dell’area stessa. Per poter procedere alla definitiva apertura e fruizione del parcheggio, rimane ora da concludere la pratica notarile avente ad oggetto il passaggio di proprietà dell’area dal lottizzante al Comune, che stiamo gestendo proprio in questi giorni con l’obiettivo di procedere nel più breve tempo possibile all’apertura al pubblico".

"Ciò che ha determinato il protrarsi della pratica è da riferirsi alla non corretta esecuzione di talune opere di urbanizzazione primaria, rilevata in sede di primo collaudo, in riferimento alle quali si è dovuto attendere che il lottizzante adeguasse le opere alle prescrizioni impartite dal Settore Lavori Pubblici del Comune, così da rendere i manufatti conformi agli elaborati progettuali - proseguono gli amministratori -. Per quanto riguarda la regolamentazione della sosta, facciamo presente che, nonostante gli stalli siano stati definiti con righe di colore blu come previsto dal Programma di revisione della viabilità discusso in questi mesi, sino a tutto il 2015 l’utilizzo del parcheggio sarà completamente gratuito. Abbiamo maturato questa decisione al fine soprattutto di verificare, in via sperimentale, se anche attraverso una fruizione libera si riesca a garantire il necessario ricambio nell’utilizzo del parcheggio, utile ad un’omogenea fruizione sia per i cittadini che per le attività economiche del paese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno, apre il parcheggio "Ex Orto di Fedele": per tutto il 2015 sarà gratis

CesenaToday è in caricamento