rotate-mobile
Cronaca

Sosta a pagamento nei centri commerciali? Il comitato: "Solo una provocazione"

Per il “Comitato Centro Anch’io”, tuttavia, la provocazione è andata a buon segno: “Volevamo vedere se per davvero esisteva un problema parcheggi in centro, e la risposta dei commentatori dice che il problema dei parcheggi c'è"

“Non chiederemo mai di mettere a pagamento i parcheggi dei centri commerciali”: con un simpatico video, che vede anche l’ausilio di un mimo-disturbatore, due membri del comitato “Centro Anch’io” correggono il tiro dopo le polemiche suscitate dalla proposta, contenuta nel decalogo inviato al Comune, di mettere a pagamento anche i parcheggi dei centri commerciali, pagamento da azzerare solo se accompagnato l’utilizzo delle bus-navette per il centro storico.

Per il comitato si sarebbe trattato solo di una provocazione: “Non preoccupatevi, non ci sogneremmo mai di mettere a pagamento i parcheggi dei centri commerciali, non l'avremmo mai chiesto.  Era una stupidaggine messa appositamente per attirare l’attenzione, una provocazione”. La risposta dei commentatori, specialmente su Facebook, è stata molto dura e in gran parte di contrarietà all'idea.

Per il “Comitato Centro Anch’io”, tuttavia, la provocazione è andata a buon segno: “Volevamo vedere se per davvero esisteva un problema parcheggi in centro, e la risposta dei commentatori dice che il problema dei parcheggi c'è. In molti, infatti, hanno detto “mettete i parcheggi a pagamento nei centri commerciali? Bene io non verrò più”, ed è la stessa cosa per il centro: un luogo inaccessibile è destinato a morire. Il concetto che volevamo sostenere è che, a parità di condizioni di concorrenza, poi si vedrebbe chi lavora di più”. Poi la rassicurazione finale: “Tranquilli, non li mettiamo pagamento, non l'avremmo mai chiesto”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a pagamento nei centri commerciali? Il comitato: "Solo una provocazione"

CesenaToday è in caricamento