rotate-mobile
Cronaca

Furti nelle abitazioni, il sindaco Lucchi chiede un aumento dei controlli

La comunicazione del Sindaco alle Forze dell’Ordine prende le mosse da un incontro svoltosi martedì scorso nella sala parrocchiale di Calabrina

Rafforzare i controlli anti-furto per restituire così tranquillità ai cittadini. E' quanto ha chiesto il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che ha inviato una al Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato, al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cesena e al comandante della Polizia Municipale. La richiesta del primo cittadino arriva all’indomani dell’assemblea svoltasi martedì scorso nella sala parrocchiale di Calabrina per iniziativa di alcuni residenti della zona, già colpiti da furti nelle loro abitazioni.

La comunicazione del Sindaco alle Forze dell’Ordine prende le mosse proprio dall’incontro svoltosi nella frazione. “Mi è stato riferito – scrive il Sindaco - che i cittadini presenti all’assemblea (alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone), hanno manifestato la loro forte preoccupazione per la sicurezza delle loro famiglie e dei loro beni e tutta la loro esasperazione e frustrazione per il reiterarsi del fenomeno dei furti".

"All’incontro pare seguiranno formali richieste di maggiori interventi preventivi delle forze dell’ordine, di informazioni ai cittadini, di ogni possibile strumentazione di sorveglianza - conclude il primo cittadino -. Ma ritengo, sin d’ora, che alla forte preoccupazione dei cittadini, non certo solo di quella località, occorra dare risposte da parte di tutte le istituzioni e chiedo alla Polizia di Stato e all’Arma dei Carabinieri di rafforzare l’azione di indagine e di repressione del fenomeno, al fine di contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle abitazioni, il sindaco Lucchi chiede un aumento dei controlli

CesenaToday è in caricamento