rotate-mobile
Cronaca

Ricoverata in ospedale a Roma, segue le lezioni al Monti via Skype

Una grande opportunità per Chiara, 14enne di Cesena, ricoverata all'ospedale Bambino Gesù a Roma. Il liceo Classico Monti ha messo in campo una strategia per permettere alla ragazza di non perdere le lezioni

Una grande opportunità per Chiara, 14enne di Cesena, ricoverata all'ospedale Bambino Gesù a Roma. Il liceo Classico Monti ha messo in campo una strategia per permettere alla ragazza di non perdere le lezioni: Chiara, grazie a Skype, può restare in contatto con la 1° Cc, la sua classe e seguire le lezioni in videoconferenza, mentre si cura in ospedale. Un'iniziativa che non sembra avere precedenti.

I genitori in una lettera hanno ringraziato la scuola e raccontato l'esperienza. "Per Chiara questo ricovero è stato per la prima volta meno stressante, oseremo dire più piacevole, grazie al fatto che le è stato reso possibile partecipare attivamente alle lezioni in video conferenza, permettendole di sentirsi parte integrante della classe, anche mentre attendeva l'ingresso in sala operatoria”.

“Il personale ospedaliero è rimasto molto colpito: nonostante la moltitudine di ragazzini ricoverati ogni giorno non hanno mai assistito ad un'idea così innovativa, utile a distrarre i ragazzi e a mantenere un'apparente normalità", hanno scritto i genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverata in ospedale a Roma, segue le lezioni al Monti via Skype

CesenaToday è in caricamento