Ospedale "Angioloni" e disagi, l'Ausl: "Al lavoro per trovare soluzioni"

Nel reparto di Medicina Interna, l’Azienda informa che "sta procedendo al reclutamento di nuove dotazioni organiche. Entro il mese di maggio prenderà servizio in reparto un nuovo medico"

Dopo l'allarme lanciato martedì dal sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, la direzione sanitaria dell'Ausl Romagna interviene sulla questione dell'ospedale "Angioloni" di San Piero in Bagno, evidenziando "che si stanno adottando tutti i provvedimenti possibili per trovare soluzioni". Viene chiarito che "per far fronte alla attuale carenza di personale medico in servizio nel reparto di Medicina Interna, l’Azienda sta procedendo al reclutamento di nuove dotazioni organiche. Entro il mese di maggio prenderà servizio in reparto un nuovo medico e, contestualmente, si sta lavorando per reclutarne altri due aggiuntivi attingendo dalle graduatorie attualmente in corso".

Per quanto riguarda invece l’apertura nei giorni pre-festivi degli ambulatori dei Medici di Famiglia presenti all’interno della struttura, l'Ausl chiarisce che "a partire dal prossimo 2 giugno verrà garantita anche a San Piero nei giorni pre-festivi l’apertura di un ambulatorio, la mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30, con la presenza di un Medico di Famiglia". In merito ai tempi di attesa per l’ecografia, la direzione sanitaria illustra che "va in primo luogo precisato che a livello distrettuale, come da indicazioni regionali, i tempi di attesa per la specialistica ambulatoriale e la diagnostica strumentale vengono già assicurati nei tempi previsti. Tuttavia, nell’ottica di dare risposte il più possibile puntuali in zone territoriali meno favorevoli, l’Azienda sta comunque lavorando per aumentare l’offerta di prestazioni, in modo da andare incontro alle necessità della popolazione di riferimento".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Ricciardo apre, poi l'eurogol di Fortunato: il Cesena espugna il Macrelli di San Mauro Pascoli

  • Sport

    Nella trasferta marchigiana la Savignanese non va oltre il pareggio

  • Cronaca

    Ferri scoperti e cemento sgretolato, l'E45 mostra la sua età: il nostro controllo in 12 punti

  • Cronaca

    Maurizio Mastrandrea, un laboratorio per insegnare il teatro "senza pregiudizi"

I più letti della settimana

  • E45, come cambia la viabilità col sequestro del viadotto: tutti i percorsi suggeriti

  • Dramma all'ospedale: appena dimessa si accascia e muore al bar, disposta l'autopsia

  • Viadotto dell'E45 a rischio crollo con "criticità estrema": sequestrato un pezzo di superstrada

  • Il terremoto fa balzare tutti dal letto: forte scossa in Romagna, la paura corre sui social

  • Le strade del cesenate invase da una numerosa colonia di ratti

  • Il sequestro dell'E45 spezza a metà l'Italia, i sindaci: "Fortissima preoccupazione"

Torna su
CesenaToday è in caricamento