rotate-mobile
Cronaca

Orti in affitto per famiglie: nuovo punto di aggregazione

L' Azienda Agricola Brighi Ezio di Cesena, ha realizzato un progetto di aggregazione,un punto d'incontro con la natura e l'ecologia. La creazione di orti familiari persegue il raggiungimento di diversi obiettivi

L' Azienda Agricola Brighi Ezio di Cesena, ha realizzato un progetto di aggregazione,un punto d’incontro con la natura e l’ecologia. La creazione di orti familiari persegue il raggiungimento di diversi obiettivi: controllo della provenienza, creare una comunità di persone bisognose di ritrovare il piacere di stare insieme all'aria aperta e uno scambio intergenerazionale delle conoscenze, dove i nonni possono curare l'orto insieme ai nipoti per trasmettere loro antiche conoscenze consolidate da anni di esperienze.

“Non si deve pensare ad una categoria di persone in particolare, tante tipologie di persone potrebbero diventare utenti dell'orto familiare visto anche come un luogo da condividere nella famiglia allargata – spiegano i titolari - Il nonno potrebbe curare l'orto al mattino, la mamma con i bambini nel pomeriggio, il papa nel fine settimana. Tra i destinatari dell'orto potrebbero rientrare anche persone facenti parte di associazioni, enti o gruppi precostituiti come ad esempio gli anziani di centri ricreativi, i bambini della scuola primaria, un gruppo della parrocchia”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti in affitto per famiglie: nuovo punto di aggregazione

CesenaToday è in caricamento