rotate-mobile
Cronaca

Spacciava Rolex, Audemars Piguet e Patek Phillipe falsi per autentici: denunciato in fiera

Un commerciante italiano è stato denunciato dai militari della Guardia di Finanza di Cesena per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell'esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione

Vendeva Rolex, Audemars Piguet e Patek Phillipe con certificato d'autenticità, ma contraffatti. Un commerciante italiano è stato denunciato dai militari della Guardia di Finanza di Cesena per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode nell’esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione, punibili con la reclusione fino ad 8 anni, fermo restando la possibile applicazione dell’istituto del cumulo giuridico.

Il controllo è avvenuto domenica scorsa alla Fiera di Cesena in occasione della mostra "C'era una volta l'antiquartiato". Stante l’ottima fattura, gli orologi, anche ad occhi esperti, erano assimilabili a prodotti autentici; il venditore, nel contesto di una fiera di antiquariato, molto probabilmente, spacciava i prodotti per originali, benché usati, richiedendo per ciascuno di essi un importo di circa 500 euro. I beni sequestrati, se venduti, avrebbero fruttato oltre 15mila euro. L’operazione è terminata con il sequestro di 31 orologi e altri prodotti recanti note griffes.

Contraffazione, il sequestro della Guardia di Finanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava Rolex, Audemars Piguet e Patek Phillipe falsi per autentici: denunciato in fiera

CesenaToday è in caricamento