rotate-mobile
Cronaca

Il Vescovo alla Orogel: i dipendenti donano 20mila euro per i sofferenti

Al termine della funzione è stata consegnata al vescovo l’offerta benefica promossa da tutti i dipendenti, le maestranze e gli amministratori, composta da una dote consistente da parte dei dipendenti

Il Vescovo di Cesena-Sarsina Mons. Douglas Regattieri ha celebrato venerdì pomeriggio la messa alla presenza dei dipendenti e delle maestranze del gruppo Orogel nello stabilimento di Cesena. Un’occasione speciale per riflettere sul valore del Natale ma anche per ricordare le persone purtroppo scomparse che hanno contribuito alla crescita e all’affermazione di Orogel.

Al termine della funzione è stata consegnata al vescovo l’offerta benefica promossa da tutti i dipendenti, le maestranze e gli amministratori, composta da una dote consistente da parte dei dipendenti alla quale si è aggiunto il medesimo importo offerto dall’azienda.

Una delegazione dei dipendenti insieme ad Arturo Alberti, presidente della Fondazione Romagna Solidale, ha consegnato al vescovo Regattieri 10mila euro da destinare alla Caritas per opere caritatevoli, altri 5mila euro alla Caritas per l’arredamento del punto d’accoglienza e 5mila euro per l’ospedale della congregazione delle suore delle Visitazione ubicato in India.

Il vescovo, anche a nome della Caritas diocesana, ha espresso parole di ringraziamento per la generosa offerta effettuata dai lavoratori Orogel e ha sottolineato come in un momento in cui tanta gente è in difficoltà e ha bisogno di aiuto è ammirevole che tutti i dipendenti Orogel abbiano deciso di dare un segnale tangibile per essere vicino a chi soffre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo alla Orogel: i dipendenti donano 20mila euro per i sofferenti

CesenaToday è in caricamento