rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Località montane: con il mese di luglio il servizio medico per turisti

Il servizio, attivo fino al 31 agosto, è rivolto anche ai lavoratori stagionali e a tutti i visitatori italiani e stranieri, mentre per i cittadini residenti il punto di riferimento continuierà a essere il proprio medico di base

Parte mercoledì, nelle località di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Balze, Acquapartita, Alfero e Verghereto, il servizio medico per turisti attivato dall’Ausl per fornire assistenza sanitaria ai tanti villeggianti che nel periodo estivo soggiornano nelle località montane. Il servizio, attivo fino al 31 agosto, è rivolto anche ai lavoratori stagionali e a tutti i visitatori italiani e stranieri, mentre per i cittadini residenti il punto di riferimento continuierà a essere il proprio medico di base.

Per accedere alle prestazioni sanitarie è richiesta agli utenti una partecipazione alla spesa a seconda del tipo di intervento: per la visita o la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 15 euro, mentre per l’intervento a domicilio è richiesta un contributo di 25 euro. Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell’esenzione. Sono invece escluse da qualsiasi tipo di pagamento le prestazioni di primo soccorso nel caso di infortunio sul lavoro.

Per le visite a domicilio urgenti è possibile rivolgersi dalle 8 alle 20 al numero: 337/1000476. Per le urgenze negli orari notturni (dalle 20 alle 8 del giorno successivo), invece, telefonare al numero 848.800.865. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Guardia Turistica presso il Dipartimento di Cure Primarie di Cesena, Corso Cavour 180, Tel. 0547-352427.

BAGNO DI ROMAGNA
c/o Liceo Scientifico “Righi”
Via Manin 87
17– 19
dal lunedì al sabato

SAN PIERO IN BAGNO
c/o Ospedale Angioloni
Via G. Marconi, 36
15.30 – 16.30
dal lunedì al sabato

BALZE
Via Nuova 103
10 – 12
dal lunedì al sabato

ACQUAPARTITA
c/o Hotel Lucciola
Via Acquapartita 94
8,30 – 9,30
lunedì e giovedì

ALFERO
Via Leopardi, 14
8,30 – 9,30
martedì e venerdì

VERGHERETO
Piazza San Michele 2 (int. 1)
8,30 – 9,30
mercoledì e sabato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Località montane: con il mese di luglio il servizio medico per turisti

CesenaToday è in caricamento