rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Operazione "Ferragosto Sicuro", pattuglione dell'Arma: otto persone denunciate

Sono state identificate in totale 151 persone, controllato 86 veicoli, elevato otto contravvenzioni al codice della strada, controllati nove esercizi pubblici, ritirata una carta di circolazione e due patenti di guida, denunciate in stato di libertà otto persone

Nel corso degli ultimi giorni, caratterizzati dalla presenza di numerose persone, soprattutto in occasione del Ponte di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, al comando del capitano Francesco Esposito, in funzione dell’aumento della percezione della sicurezza da parte della popolazione, della lotta ai reati contro il patrimonio ed in risposta all’attività di coordinamento a livello provinciale operata dalla Prefettura, ha disposto servizi rafforzati di controllo di tutto il territorio della giurisdizione di competenza, con l’impiego complessivo di 29 pattuglie.

Sono state identificate in totale 151 persone, controllato 86 veicoli, elevato otto contravvenzioni al codice della strada, controllati nove esercizi pubblici, ritirata una carta di circolazione e due patenti di guida, denunciate in stato di libertà otto persone per reati vari e segnalato tre persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Nello specifico, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ventunenne, celibe, disoccupato, residente a Cesena, perché, nel corso della nottata di mercoledì, identificato in viale Carducci di Cesenatico, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish.

Per lo stesso reato, oltre che per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, sono stati denunciati un diciottenne, originario dell’Ecuador, residente nel milanese ed un ventenne senegalese, residente a Ravenna in quanto, controllati nei pressi di un locale pubblico di  Gatteo a Mare, mentre stavano per cedere uno spinello di marijuana ad un diciottenne, segnalato poi per uso personale di sostanze stupefacenti, sono stati trovati in possesso di un ulteriore involucro, contenente complessivamente dieci grammi di analoga sostanza stupefacente ed un coltello a serramanico.

Sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti due minori, diciassettenni, residenti nel milanese uno e l’altro a Forlì, in quanto, identificati in ore notturne nei “Giardini al Mare”, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di “marijuana” e di “hashish”. Ultimate le formalità di rito, gli stessi sono stati affidati agli esercenti la potestà genitoriale.

Sono stati, inoltre, denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere un cinquantaduenne, residente a Cesenatico, già noto alle forze dell'ordine ed un cinquantatreenne, residente nel napoletano, pregiudicato, perché, nella tarda mattinata di martedì, controllati in via Colombo, a seguito di perquisizione personale estesa al veicolo, di proprietà e condotto da uno dei due, sono stati trovati in possesso di 2 coltelli della lunghezza di 10 centimetri. E’ stato denunciato per ricettazione un diciannovenne, residente nel milanese, in quanto trovato in possesso di una bicicletta, oggetto di furto denunciato da una sua coetanea.

Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica un ventiquattrenne cesenate (coinvolto in un sinistro stradale, in via Torino, alla guida di un ciclomotore, con tasso alcolemico pari a 1,35 grammi per litro) ed un ventiduenne, residente in Meldola, sorpreso in via C. Colombo, alla guida di autovettura, con un tasso alcolemico pari a 1,12 grammi per litro. Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i Comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Ferragosto Sicuro", pattuglione dell'Arma: otto persone denunciate

CesenaToday è in caricamento