rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza Mario Guidazzi

L'opera d'arte "affogata" tra tavolini e ombrelloni: la protesta

Un'opera d'arte della città "divorata" da tavolini e ombrelloni. La segnalazione, con tanto di fotogradie, giunge dall'ex consigliere comunale Davide Fabbri

Un'opera d'arte della città “divorata” da tavolini e ombrelloni. La segnalazione, con tanto di fotogradie, giunge dall'ex consigliere comunale Davide Fabbri e fa riferimento a piazza Guidazzi, a due passi dal Teatro Bonci di Cesena. Nella piazza si trova l'opera d'arte dell'artista Adriano Bimbi “Il musicista e i cani”, che “fu acquistata dalla Giunta di Giordano Conti per una cifra superiore ai 50 mila euro nel maggio del 2000 - ricorda Fabbri - Un dono del Comune di Cesena ai suoi cittadini”.

“Nel 2006 venne rubato uno dei due cani che compongono, insieme al suonatore di fisarmonica, la scultura stessa. L'amico Stefano Angeli se ne è occupato a più riprese. Ora assistiamo a questa banale degenerazione del luogo che ospita questo dono alla città: tavolini e ombrelloni si stanno divorando l'opera d'arte. Le foto sono eloquenti. Non aggiungo ulteriori commenti”.

suonatore fisarmonica 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opera d'arte "affogata" tra tavolini e ombrelloni: la protesta

CesenaToday è in caricamento