rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Onde alte fino a due metri e mezzo, allerta meteo per il mare

Per tutta la giornata di sabato è attiva nel territorio della riviera l'allerta meteo numero 98 gialla (ex fase d'attenzione) per stato del mare

Per tutta la giornata di sabato è attiva nel territorio della riviera l'allerta meteo numero 98 gialla (ex fase d'attenzione) per stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/)  e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare). Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee.

Secondo il bollettino di Protezione Civile si prevede  "un peggioramento delle condizioni meteorologiche dal pomeriggio-sera con temporali di moderata-forte intensità sul settore occidentale (province di Piacenza e Parma), in estensione nel corso della notte sul resto del territorio regionale. Dal pomeriggio mare molto mosso al largo con altezza dell'onda tra 1,8 e 2,5 metri. I venti saranno di moderata forte intensità sui rilievi nella serata, fino a 40 nodi sui rilievi (circa 75 km/h).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onde alte fino a due metri e mezzo, allerta meteo per il mare

CesenaToday è in caricamento