rotate-mobile
Cronaca Via San Giorgio

Ancora furti in zona San Giorgio: i ladri colpiscono appena fa buio e scappano nei campi

E’ ormai diventato uno degli orari più critici per i furti: il tardo pomeriggio, quando cala la notte e magari anche la nebbia. Le case a quell’ora spesso sono ancora vuote, perché si è al lavoro o in giro per commissioni, mentre c’è ancora molto traffico

E’ ormai diventato uno degli orari più critici per i furti: il tardo pomeriggio, quando cala la notte e magari anche la nebbia. Le case a quell’ora spesso sono ancora vuote, perché si è al lavoro o in giro per commissioni, mentre c’è ancora molto traffico e confusione per cui è facile “coprire” rumori sospetti. Un nuovo furto è stato perpetrato mercoledì sera intorno alle 18, in via San Giorgio. Il modus operandi è lo stesso dell’ultima ondata di colpi nelle frazioni di pianura del cesenate: i ladri arrivano e si allontanano dai campi adiacenti alle case.

I ladri in quest’ultimo caso hanno forzato una portafinestra al pian terreno. Una volta all’interno hanno iniziato a rovistare nei cassetti, in particolare quelli dei comodini, alla ricerca di soldi e preziosi. Lo scoppio dell’allarme, di cui la casa era dotata, non ha messo in fuga i ladri, ma per lo meno li ha costretti ad una permanenza frettolosa. Appena una manciata di minuti per rovistare nei cassetti e poi si sono dati alla fuga, allontanandosi verso la campagna. Subito è scattato un pattugliamento della zona di via Pisignano e via San Giorgio da parte delle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti in zona San Giorgio: i ladri colpiscono appena fa buio e scappano nei campi

CesenaToday è in caricamento