rotate-mobile
Cronaca

Autopsia Urbini, tra le mani di Wally c'è un capello

L'autopsia sul corpo di Wally Urbini è durata più di cinque ore. E' finita intorno alle ore 21. E il responso è inequivocabile: è stata uccisa. Esclusa sia l'ipotesi di suicidio sia il malore

L'autopsia sul corpo di Wally Urbini è durata più di cinque ore. E' finita intorno alle ore 21. E il responso è inequivocabile: è stata uccisa. Esclusa sia l'ipotesi di suicidio sia il malore. La donna è deceduta per morte violenta a causa delle percosse ricevute. Questo il responso dell'accurato esame autoptico eseguito nel pomeriggio di venerdì. Non ci sono informazioni circa la ferita inferta con un punteruolo che ha segnato un fianco della donna.

E' stata trovata riversa in una pozza di sangue in una stanza della propria abitazione dove c'era una libreria, una scrivania e un letto. Chi ha visto il corpo della donna ha usato un'espressione molto cruda che descrive la scena: “L'hanno massacrata di botte”. E l'autopsia lo conferma. Al momento resta un mistero il movente che ha spinto ad un gesto insano, violento e brutale.
 

omicidio Urbini

C'è un indizio più che mai concreto che può aiutare le indagini. Wally aveva i pugni chiusi in posizione difensiva come i pugili quando parano i colpi. In uno di essi è stato ritrovato un capello. Su questo elemento stanno lavorando gli inquirenti per accertare se sia o meno dell'assassino. La donna ha subìto traumi al timpano sinistro, allo zigomo sinistro e alla nuca. I colpi, come detto in precedenza, sono stati inferti da terzi. Probabilmente il colpo alla nuca deriva dall'aver sbattuto a terra a causa dei colpi inferti. Tra questi c'è anche la ferita da "punteruolo" probabilmente inferto a corpo morto. Questo oggetto però non è stato ritrovato. Resta un mistero, per il momento, il motivo del gesto. Gli sviluppi sull'autopsia sono riportati dal Corriere di Romagna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autopsia Urbini, tra le mani di Wally c'è un capello

CesenaToday è in caricamento