rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Offese via social all'Arma dei Carabinieri: due internauti denunciati

I militari hanno denunciato in stato di libertà per il reato di diffamazione aggravata, perché commessa a mezzo internet, due persone

Continua il monitoraggio delle fonti di informazione online da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. I militari hanno denunciato in stato di libertà per il reato di diffamazione aggravata, perché commessa a mezzo internet, due persone. Nel primo caso, gli uomini dell'Arma di Gambettola ha denunciato una quarantaseienne incensurata di Longiano, poiché, su un gruppo locale di un noto social network, composto da diverse migliaia di persone, ha effettuato un commento pronunciando una frase di disprezzo nei confronti dell’operato dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

Nello specifico, spiegano fonti investigative, "in merito all’indagine intrapresa a seguito di avvelenamenti di cani in quel centro, la stessa ha esternato un evidente disprezzo che ha assunto toni di scherno e di ingiuria, alludendo, fra l’altro, che, forse, si sapeva chi fosse l’autore di tali avvelenamenti, ma che tanto non avrebbe subito alcuna conseguenza".

I militari di Sogliano al Rubicone hanno invece denunciato un ventinovenne di Borghi, con alle spalle un precedente. "Lo stesso, comunicando con più persone su un gruppo locale di un noto social network, ha offeso l’onore ed il prestigio dell’Arma dei Carabinieri, pubblicando frasi di disprezzo relative alla conduzione di indagini attinenti reati predatori consumati recentemente da ignoti in quel Comune", spiegano fonti investigative. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese via social all'Arma dei Carabinieri: due internauti denunciati

CesenaToday è in caricamento