rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, al via i lavori per il completamento del nuovo skatepark

Il nuovo skatepark, collocato all’interno del parco Fellini in via Sopra Rigossa, sostituisce quello in funzione fino ad alcune settimane fa in via Verdi, le cui strutture in legno avevano bisogno di una importante opera di manutenzione

Dopo un incontro operativo che si è tenuto nella mattinata odierna con i rappresentanti della ditta Moffa Emilio di Meldola, che si è aggiudicata la gara d’appalto, si è deciso che nei prossimi giorni partiranno i lavori per il completamento del nuovo skatepark. L’impegno di spesa si attesta sui 50mila euro. Il programma dei lavori prevede che l’opera sia completata entro il prossimo mese di giugno.

Il nuovo skatepark, collocato all’interno del parco Fellini in via Sopra Rigossa, sostituisce quello in funzione fino ad alcune settimane fa in via Verdi, le cui strutture in legno avevano bisogno di una importante opera di manutenzione. L’area interessata dall’intervento (circa 1.000 mq) è stata oggetto di un accordo urbanistico, inserito nella Variante al 1° Piano Operativo Comunale approvata nel settembre 2016, che ha visto coinvolti il Comune, la ditta Ideal System e Idea Coop. 

“Sono molto soddisfatto del progetto che si sta realizzando - spiega il sindaco Roberto Sanulli -. Grazie alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti si è raggiunto un accordo che soddisfa, da un lato, l’esigenza di un’azienda locale di ampliare i propri spazi e, quindi, di incrementare la produzione e la propria crescita, dall’altro, crea le condizioni per trasferire lo skatepark all’interno di un’area a vocazione ludica più consona, realizzando una struttura all’avanguardia, più rispondente alle esigenze dell’utenza giovanile che abitualmente lo frequenta”.

“Un sincero ringraziamento - aggiunge il primo cittadino - va ai ragazzi dell’associazione Irontown skateboarding ,che abbiamo coinvolto fin da subito, condividendo con loro ogni tappa del percorso e soprattutto la progettazione del nuovo spazio, facendo leva sull’esperienza che si sono fatti sul campo. Lo skatepark sarà realizzato con nuove tecniche costruttive, in cemento, e prevede la costruzione di 7 strutture per le evoluzioni". "Ultimati i lavori - conclude Sanulli - il nuovo spazio attrezzato sarà a disposizione di tutti i ragazzi appassionati di skateboard, che lo potranno utilizzare durante gli orari di apertura del parco Fellini. Verrà elaborato un regolamento d’uso con tutte le indicazioni a cui attenersi per poter praticare lo skateboard in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, al via i lavori per il completamento del nuovo skatepark

CesenaToday è in caricamento